fbpx
News

Best Wedding Videographer 2020: 5°posto nella Weva ItAward

best wedding videographer Francesco Morelli

Mettermi in gioco mi è sempre piaciuto. Anche se questo contest di cui voglio raccontarvi oggi non è stato il primo, ma sicuramente uno dei più importanti, a cui abbia partecipato. Il Weva ItAward 2020, organizzato dalla Weva è uno di quelle “sfide” fra grandi professionisti dove già l’entrare in classifica ti riempie di orgoglio.  L’aver ottenuto il quinto posto come best wedding videographer Italy  nella categoria “young professional” mi ha davvero soddisfatto.

Questo è il mio primo riconoscimento ufficiale in questa prestigiosa competizione dei migliori videomaker italiani. La Weva è la più grande community di videografi di matrimonio al mondo dove ogni anno i più bravi filmmaker competono tra di loro per mettere in evidenza la propria creatività, la loro capacità di narrare storie attraverso una videocamera e sperimentare nuove tecnologie di ripresa.

best wedding videographer italy 2020

 

Una competizione fatta di tecnica e creatività dove potersi mettere sempre in discussione e migliorare il proprio talento. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto e questo traguardo raggiunto mi spinge a proseguire sulla strada che ho scelto tanti anni fa.

Sin da ragazzo viaggiando per il mondo sono sempre stato attratto dall’osservare quello che mi circondava attraverso una telecamera. Guardando da un obiettivo ho scoperto nuovi mondi, angoli nascosti al mio occhio umano e prospettive suggestive. È da quel momento che ho deciso di non abbandonare la camera e di approfondire l’arte della videografia e tutto quello che riguarda il mondo della comunicazione visiva. Ho subito capito che sarebbe stata la mia strada e il mio lavoro. Adoro il mio lavoro da filmmaker di matrimonio e in ogni film cerco sempre di mettere un pezzo della mia anima.

Tutti i mie wedding video nascono da qui. Cerco sempre un angolo, una prospettiva che mi permetta di essere nello stesso tempo spettatore e narratore di quello che sta accadendo. Non mi piace creare fiction e momenti forzati, preferisco farmi ispirare dalla realtà. Lascio che le emozioni, gli sguardi, le risate, la felicità scorrano liberi senza costrizioni. Sono un videographer for wedding molto attento ai piccoli dettagli che spesso fa la differenza.

Il wedding film con cui ho partecipato Unforgettable-Eternal Moment, nasce da questa ispirazione e dalla mia personale interpretazione del reportage di matrimonio. Ogni coppia ha la sua storia personale e il carico di emozioni emergente in tutta la sua forza proprio nel giorno più bello. Ci sono storie infinite, legami indissolubili e sensazioni uniche. Questo matrimonio racconta l’autenticità e la naturalezza di questi due ragazzi molto semplici e la bellezza di ogni singolo gesto. Una mano che accarezza il viso, un abbraccio, un bacio con il cielo al tramonto. L’essenza delle piccole cose.

Grazie alla giuria della Weva ItAward 2020 che lo ha scelto per premiarmi come best wedding videographer Italy.

 

Ecco il film:

 

Volete scoprire altri miei lavori da videografo matrimonio?

 

Time Of My Life

 

 

A Wedding Dream