Da quando sono un wedding videomaker ho sempre seguito con estremo interesse tante community e portali nazionali e internazionali dei best wedding videographer. Non solo una passione, ma anche la voglia di crescere, di approfondire le tecniche più innovative, seguire i trend moderni e condividere idee ed ispirazioni con i migliori wedding videographer del mondo.
Innumerevoli volte mi sono cimentato in contest più o meno rilevanti che tra forti gioie e cocenti delusioni sono stati capaci di darmi una mano a diventare un professionista, mi hanno aiutato ad essere quello che sono diventato oggi.
E proprio oggi, posso dire con ambizione di aver raggiunto un traguardo ambizioso, quello di essere passato, almeno per questa volta, dall’altra parte della “staccionata”: sono stato nominato giudice di un contest di videografia internazionale, utile a premiare uno dei best wedding videographer. Una grande dimostrazione di stima e riconoscimento del mio lavoro da parte dei colleghi di Fotografi-Cameraman.ro, organizzatori del contest e gestori di uno dei maggiori blog di settore di wedding photography e videography della Romania. Farò parte della giuria dell’Editor Selection 2022 e avrò il compito di valutare i lavori artistici dei partecipanti al contest.
Si tratta di un concorso giunto alla quinta edizione (la prima si è tenuta nel lontano 2017), in cui vengono selezionati i migliori lavori di matrimonio provenienti da tutto il mondo.
Il mio augurio è quello di poter condividere con coloro che parteciperanno, almeno una piccolissima parte di quel know how che io stesso ho acquisito grazie ai migliori wedding videographer in tutti questi anni. Il nostro lavoro è fatto di scambi, di confronti, di rapporti umani che crescono e diventano sempre più profondi negli anni. Grazie al web ho potuto conoscere e confrontarmi con colleghi italiani ed internazionali con cui ho iniziato proficue partnership e in alcuni casi veri e propri rapporti di amicizia. “Prendere spunto” da tutti loro è stata la strategia vincente.
Per quanto mi riguarda non sarà affatto semplice scegliere il miglior wedding film tra tanti artisti e professionisti del settore. La competizione sarà a livelli altissimi e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. In bocca al lupo a tutti!
Se non hai ancora visto i miei ultimi lavori da italian wedding videographer guarda qui ⬇
Leggi gli ultimi articoli del blog, wedding in Italia:
Wedding in Friuli Venezia Giulia