fbpx
News

Destination Wedding in Puglia: 5 motivi per sceglierla

wedding in puglia

Secondo gli esperti del Wedding Tourism il 2022 sarà un anno di boom per l’intero settore dei matrimoni in Italia. Dopo due anni di alti (pochi) e bassi (molti), qualcosa nel settore sembra muoversi e i segnali di ottimismo per la stagione primaverile ed estiva, sembrano indicare la via della ripresa. Sono tante le wedding location italiane maggiormente ricercate dalle coppie di tutto il mondo: pensiamo alla Toscana, Venezia, il Lago di Como, Roma, la Campania ecc….Anche il Destination wedding in Puglia è in ripartenza. Anzi secondo i trend sarà la meta più gettonata del 2022.

La Puglia è da anni meta indiscussa di wedding destination: celebri sono i matrimoni di tanti Vip internazionali che hanno scelto le lussuose masserie pugliesi per celebrare nozze da favola, rendendo questa terra la “Wedding Valley” d’Italia.

Le sue coste frastagliate, le spiagge bianche con sabbia fine, il suo meraviglioso mare azzurro e le infinite distese verdi di ulivi e antiche masserie in pietra sono le wedding venue preferite per organizzare matrimoni da sogno.

Dal Gargano al Salento (passando al centro nella favolosa Valle d’Itria) la Puglia offre molteplici location di matrimonio magiche, esclusive e romantiche.

Personalmente posso dire che mi sono innamorato di questa terra. Ogni volta che ci ritorno per un wedding film, per me è sempre una grande emozione.

Adoro i matrimoni pugliesi, sia per l’ottimo cibo e i pregiati vini locali, e sia per le splendide scenografie naturali che rendono unici quello che giro.

Devo ammettere che torno sempre con grandissimo piacere anche per il calore che emana questa bella terra del nostro Sud Italia. La Puglia è una regione ricca di storia, cultura, tradizione, arte e bellezza.  La location ideale per un matrimonio da ricordare.

Voglio rivolgermi direttamente alle tante coppie che in questo periodo stanno cercando in rete la wedding venue più esclusiva e suggestiva per il proprio matrimonio: date uno sguardo alla Puglia e ve ne innamorerete in un solo istante.

Voglio condividere con voi 5 motivi per cui dovreste scegliere la Puglia come destination wedding per il vostro matrimonio.

puglia destination wedding locations

Apulian Life experience: Week end prematrimoniale

Da sempre terra di accoglienza e ospitalità (il calore della gente pugliese è davvero unico). La Puglia conquista per la sua infinita bellezza: paesaggio naturale paradisiaco con lunghe spiagge e mare cristallino, arte barocca disseminata negli antichi borghi, chiese, cattedrali, castelli medievali.

Insomma, c’è davvero tanto da scoprire. Ecco perché coppie da tutta Italia (e soprattutto da tutto il mondo) scelgono di sposarsi in Puglia organizzando dei veri e propri viaggi. Il trend è quello di pianificare il matrimonio usufruendo di più giorni per poter vivere appieno l’apulian life experience.

È sicuramente un regalo speciale che gli sposi si fanno (ma allo stesso tempo è un regalo che fanno a tutti i loro ospiti) per poter trascorre del tempo in uno dei posti più affascinanti della terra.

 

Location matrimonio Puglia da favola

Terra di autentica bellezza e infinite scenografie naturali suggestive e romantiche. Un luogo dove i sogni diventano realtà.

Il trend da anni è sposarsi nelle masserie pugliesi immersi nella natura incontaminata per matrimoni dallo stile natural chic.

Questi antichi edifici rurali sono il simbolo della cultura e della identità della Puglia. Nel corso dei secoli sono state dei luoghi fortificati di protezione per contadini, coloni e abitanti delle città assediati dalle invasioni saracene che spadroneggiavano nel Sud Italia.

Oggi rappresentano il luxury style della Puglia del nuovo millennio. Wedding venue ricercate dai più importanti vip internazionali per celebrare nozze da mille e una notte.

Ma la Puglia non è solo masserie. Il lusso viene esaltato anche dalle prestigiose ville signorili delle antiche aristocrazie ottocentesche. Senza parlare del fascino e delle atmosfere oniriche che possono regalare gli storici castelli di epoca medievale.

 

Puglia Destination wedding on the Beach

Questa terra baciata dal sole e bagnata da due mari offre scenari incredibili. La natura è la sola protagonista che rende magico ogni momento.

Provate a chiudere gli occhi e immaginate l’attimo in cui vi giurate amore eterno e vi baciate. Sullo sfondo il mare azzurro la brezza marina che sfiora la vostra pelle.

Una scena da film. In Puglia tutto diventa realtà. Qui potete scegliere di celebrare un rito civile elegante, unico e suggestivo direttamente sulla spiaggia in riva al mare.

Matrimonio pugliese: food experience

Inutile dirlo. Qui in Puglia si mangia da Dio. L’alta qualità della gastronomia è uno degli ingredienti del successo di questa terra dalle mille risorse.

Non si tratta solo di mangiare ma di vivere una esperienza sensoriale di gusti ricercati e introvabili in altre parti del mondo. Gli chef stellati riscoprono antichi sapori esaltandoli in nuovi concept culinari. Dovete assaggiare per capire di cosa sto parlando.

 

Destination wedding in Puglia: film di matrimonio da sogno

E qui arriviamo al mio lavoro. L’ho detto prima: amo la Puglia perché mi offre scenografie pazzesche.

Qui lascio fare tutto alla mia ispirazione: tasto rec e faccio scorrere la camera.

È come un incantesimo. Forme e colori si fondono. Il bianco della pietra pugliese si mescola al verde degli ulivi secolari. L’azzurro del cielo sfuma lungo l’orizzonte fino a tuffarsi nel mare. È davvero incredibile.

Qui puoi vedere alcuni miei video di matrimonio in Puglia