fbpx
News

Film di matrimonio: Love in the Castle

love story

Ci sono storie uniche, quasi magiche che parlano di persone semplici ma allo stesso tempo speciali e che hanno la capacità di riuscire a farci sognare. Per questo San Valentino ho deciso di farvi rivivere il grande sogno d’amore di Michele e Antonella e del loro film di matrimonio: Love in the Castle.

Raccontare storie fa parte del mio lavoro da wedding videographer. Negli anni ho conosciuto tante coppie di sposi, tutte diverse tra loro, alcune uniche che mi hanno fatto davvero emozionare.

Il film matrimonio al Castello di Michele e Antonella è uno di quei wedding video così intensi che vale la pena ricordare.

Questa giovane coppia, così romantica e sognatrice, mi ha davvero colpito per la sua semplicità e la sua autenticità.

Ricordo ancora come fosse ieri, il primo giorno in cui li ho incontrati per la loro festa di matrimonio. Per un giorno, per il loro giorno, desideravano semplicemente sognare. Essere protagonisti di una bellissima storia d’amore, come in una favola.

 

Film di matrimonio al Castello dell’Ettore

Era una splendida giornata di sole in piena stagione estiva. Gli Appennini campani dominavano il cielo azzurro e le verdi campagne dell’antico borgo di Apice brillavano riflessi nell’obiettivo della camera. Lì in cima ad una collina si ergeva un maestoso castello.

matrimonio

Di epoca normanna a pianta decagonale, l’edificio è circondato e difeso da possenti mura. Le torri di avvistamento in origine erano quattro. Adesso ne sono rimaste solo due da cui si può godere di uno dei panorami più belli della provincia di Benevento.

Circondato dai monti campani, il Castello di Apice è lambito da tre corsi d’acqua e sorge su di una collina dove duemila anni fa i romani fecero costruire un ponte per collegare lungo la Via Appia il territorio campano con la Puglia.

Di li a poco sarebbero arrivati gli sposi e gli invitati per festeggiare il loro matrimonio al Castello.

 

Video wedding in a Castle

In uno scenario unico, fuori dal tempo sospesi tra sogno e realtà Michele e Antonella stavano vivendo la loro favola.

Il cortile del Castello era la scenografia perfetta per lo stile romantico e magico di questo wedding day. E tutti i dettagli erano al posto e al momento giusto per dare vita ad un wedding film da ricordare.

Le creazioni floreali dai toni morbidi e caldi erano delle vere opere d’arte, le fiaccole e le candele profumate riportavano indietro le lancette del tempo.

L’ingrediente magico che ha reso tutto più unico e speciale sono stati i due giovani amanti. La semplicità dei loro gesti, le loro emozioni, i loro sguardi intensi, passionali. Tutto era così profondamente romantico.

Una coppia bellissima e perdutamente innamorata.

film matrimonio amore e magia nel castello

Di notte la scenografia si è illuminata. Come in ogni favola oltre a principesse e cavalieri ad un certo punto della storia fanno la loro comparsa anche le fate.

Bianche, sinuose, con movimenti leggeri e completamente intrecciate da una cascata di piccole lucine lungo i drappi del loro vestito hanno accompagnato il ballo romantico della coppia.

Buona visione del trailer di questo film di matrimonio:

 

 

Vuoi guardare altri miei lavori da videografo di matrimonio?

A Wedding Dream

 

Alice in Wonderland