L’amore non avvisa. Viene e basta, si prende tutto quello che c’è senza spiegazioni, travolgendo tutto ciò che trova davanti.
Di esempi ce ne potrebbero essere tanti, ma oggi voglio raccontarvi di quanto sia grande e pretesa dal destino, la storia di Paolo e Rosa. Sin dall’inizio è chiaro di come tante sliding doors avrebbero potuto stravolgere il corso degli eventi. E invece no. L’amore ha deciso che il tempo giusto era arrivato e che due persone perfettamente sconosciute, in posti diversi del mondo, si sarebbero dovute trovare e amarsi per sempre, in un matrimonio a Scuderie San Giorgio a Roma.
Galeotta fu Tinder. Per chi è un po’ più “boomer” e non dovesse conoscerla faccio un breve riepilogo. Tinder è un app di incontri rapidi, per conoscere e mettersi in contatto con altre persone. Selezioni il tuo sesso, quello della persona che vuoi conoscere, il luogo in cui ti trovi e fino a quanto sei disposto a spostarti. Oplà il gioco è fatto. Tanti possibili fidanzati o fidanzate scorrono in una gallery fotografica; a te non resta che scegliere con chi vorresti iniziare una conversazione. Se la persona scelta, a sua volta è d’accordo, si inizia a conoscersi.
Fin qui niente di trascendentale, nè sorprendente. Il vero amore, però, mette a dura prova. Quella di Paolo e Rosa è una storia di tanto coraggio e follia quanto basta. La follia di Rosa che invita su Tinder in Costa Azzurra lo semi-sconosciuto Paolo, mai visto prima e con cui aveva solo chattato (forse sperando in un rifiuto); e quella di Paolo che, di ritorno da una vacanza di 17gg in Messico (in cui ancora si raccontano i disastri fatti), accetta l’invito di Rosa, ri-prepara la valigia e va a conoscerla in Francia.
Il resto è storia recente. Paolo e Rosa dopo quella settimana trascorsa insieme si fidanzano e poi coronano la loro storia con un matrimonio a Scuderie San Giorgio, una giornata di divertimento e passione.
In questo paradiso hanno coronato il loro sogno d’amore, tra giardini, piscine e un maneggio. Un’atmosfera da favola! Tutto il matrimonio a Scuderie San Giorgio ha respirato gioia e felicità, mentre gli ospiti si sono scatenati ballando e brindando senza sosta.
Che la loro unione sia un viaggio emozionante, ed ogni giorno una nuova avventura di risate, complicità e momenti da condividere. Eccone alcuni nel che ho realizzato per loro.
Vuoi vedere altri matrimoni a Roma?
Video matrimonio Roma: Luxury wedding Day
Wedding video Italy: Matrimonio al Castello Boncompagni