fbpx
News

Matrimonio Campania: 5 location dove sposarsi nel 2022

location matrimonio campania villa cimbrone terrazza infinito

La Campania è una delle tante mete italiane del destination wedding internazionale. Sono sempre di più ogni anno, le coppie che scelgono location di matrimonio in Campania, una terra colorata, solare che offre splendidi scenari paesaggistici tra città di mare, borghi di montagna e cittadelle barocche dell’entroterra campano ricche di arte e cultura. Innumerevoli sono i suoi panorami meravigliosi, gli scorci sul mare pittoreschi e le viste mozzafiato che offre.

Stupende sono le lussuose ville partenopee del periodo borbonico, cornici ideali per festeggiare matrimoni da sogno. Ma non solo ville, la Campania è una regione ricca di fascino e mistero con i suoi maestosi castelli di epoca medievale e le terrazze panoramiche con vista degli Appennini.

Ho scelto per voi 5 location di matrimonio in Campania dove sposarsi nel 2022.

Masseria Roseto Benevento

Storia e tradizione si fondono in questa antica masseria immersa nel verde della natura. Una residenza d’epoca risalente al 1700 interamente restaurata che conserva il fascino del passato e fonde elementi di arredo moderno con eleganza e stile luxury.

Il suggestivo paesaggio della Masseria Contrada di Roseto a Benevento offre uno scenario unico e suggestivo per wedding film da sogno.

Una location matrimoni in Campania perfetta per celebrare un matrimonio con rito civile originale e molto chic.

Villa matrimoni Campania: Villa Regina

Per chi sogna nozze da favola Villa Regina è la wedding venue perfetta.

Questa villa dallo stile luxury è una perla bianca incastonata nel cuore dell’Appenino campano.

L’architettura classica della villa con le sue imponenti colonne bianche si fonde ad un arredamento moderno molto glamour e chic.

La villa si impone per la sua bellezza e per le sue linee che ricordano un antico tempio romano. Il bianco della pietra brilla nel rigoglioso giardino impreziosito da una fontana in marmo che di sera si colora e riflette le sue luci sull’acqua creando atmosfere magiche.

Il meraviglioso “Giardino dei Sensi” è la location di matrimonio perfetta per celebrare il rito civile e per festeggiare un wedding party unico ed esclusivo.

Location matrimoni Campania: Villa Orsini Grottaminarda

Arte, storia e cultura si intrecciano nella bellezza e nello stile elegante di questa dimora signorile.

Villa Orsini è una nobile e antica residenza del 1700. Un gioiello dell’architettura partenopea.

Gli interni sono caratterizzati da ampie sale decorate con lussuosi lampadari in vetro e cristallo. L’arredamento della Villa (appartenuta per anni al Duca Filippo Berualdo Orsini) è rimasto intatto negli arredamenti interni con pregiati mobili in legno artigianale e i dipinti tipici del Regno di Napoli del periodo illuminista.

La struttura è immersa in un enorme giardino impreziosito da alberi secolari e fontane artistiche.

Una location per matrimoni esclusiva e perfetta per coppie che amano l’eleganza e il lusso.

location matrimonio campania villa orsini

 

Castello di Apice Benevento

Circondato dagli Appennini campani, il Castello di Apice è lambito da tre corsi d’acqua e sorge su di una collina dove duemila anni fa i romani fecero costruire un ponte per collegare lungo la Via Appia il territorio con la Puglia.

Di epoca normanna a pianta decagonale, l’edificio è circondato e difeso da possenti mura. Le torri di avvistamento in origine erano quattro. Adesso ne sono rimaste solo due da cui si può godere di uno dei panorami più belli della provincia di Benevento. La scenografia ideale per un video di matrimonio da sogno.

La fortezza medievale dispone di ampie sale interne arredate con cura e stile che permettono di celebrare matrimoni con tanti invitati.

Sposarsi qui significa vivere una vera e propria favola in una atmosfera romantica, elegante e chic.

Villa Cimbrone Ravello Costiera Amalfitana

Salerno, penisola sorrentina, un tripudio di colori tra il giallo splendente dei limoni, la macchia mediterranea rigogliosa e florida e le piccole case bianche arroccate sulla costiera.

Villa Cimbrone è una delle wedding location più ricercate dalle coppie straniere. La nobile dimora patrizia sorge all’interno di un magnifico parco verde nel centro storico di Ravello.

Un posto perfetto per celebrare un matrimonio con rito civile sospesi tra cielo e mare sulla famosa Terrazza dell’Infinito.

location matrimonio campania Villa Cimbrone Ravello