In un luogo senza tempo, nella natura rigogliosa e incontaminata nel cuore più profondo e nascosto del Molise. Sospesi tra sogno e realtà in una cerimonia quasi mistica con riti simbolici di tradizioni lontane. Un matrimonio elfico con ispirazioni della cultura nipponica. Martina e Gianmarco hanno celebrato il proprio amore unendo le loro più grandi passioni: il genere fantasy e la cultura giapponese.
Hanno scelto per il loro evento esclusivo una location di matrimonio suggestiva e romantica con uno scenario naturalistico che sembra ricalcare a pieno le scenografie leggendarie dell’epica tolkeniana de “Il Signore degli Anelli”.
La Piana dei Mulini è una magnifica struttura che sorge nei pressi di un antico mulino in pietra e un millenario fiume che scende a valle dalla montagna del Campitello Matese.
Matrimonio elfico tra le cascate del Volturno
L’acqua è l’origine della vita. L’elemento vitale che permette agli esseri viventi di poter sopravvivere. Nella simbologia celtica l’acqua è elemento di unione e purezza proprio come l’amore di due sposi. A piedi nudi sull’erba fresca e i fiori profumati immersi tra le suggestive cascate del Volturno, Martina e Gianmarco hanno celebrato il proprio amore nel silenzio mistico della natura. Un momento intimo e profondo che ho trasformato in un ricordo unico ed immortale nel loro wedding film.
Film di matrimonio alla Piana dei Mulini con Rito simbolico
Nell’enorme cuore verde del prato della Piana dei Mulini si è svolta la cerimonia civile del fantasy wedding di Martina e Gianmarco. La sposa, eterea, indossava un abito bianco lungo e una coroncina in argento proprio come gli elfi della trilogia di Tolkien.
Per suggellare la propria unione gli sposi hanno scelto un rito molto popolare nella cultura nipponica. Aiutati dai loro parenti si sono fatti legare le mani con un filo rosso. Quella del filo rosso è una leggenda molto antica del Giappone. Secondo la tradizione orientale ogni persona porta sin dalla nascita un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega alla sua anima gemella. Il filo è lungo e indistruttibile e nonostante tutte le avversità della vita tiene unite queste due persone fino a quando non arriva il momento del loro incontro e della loro unione per sempre.
Ecco il wedding film di Martina e Gianmarco