fbpx
News

Matrimonio in Montagna: Wedding in Villa Regina

matrimonio in montagna Roberta e Antonio

È l’ultima settimana del 2021, anche quest’anno sta per concludersi.

È stato un anno incredibile, un periodo di ripartenza – seppur graduale – che ha riacceso una nuova speranza.

Questa estate l’ho vissuta al massimo, on the road in giro per l’Italia tra un wedding e l’altro con tante storie da raccontare.

Ci sono stati dei momenti dove sembrava quasi essere tornati alla normalità: un brindisi con gli amici, l’entusiasmo di ballare e divertirsi tutta la notte sotto la luna e le stelle.

A tratti è stato fantastico riassaporare quel senso di libertà che mancava da tempo.

Attimi che mi hanno riportato indietro nel tempo, a prima che iniziasse questo incubo. E così, vorrei condividere con voi uno degli ultimi wedding film che ho girato pre-covid, pre-distanziamento, pre-mascherine, pre-vaccini. Quanta nostalgia per tempi così semplici e spensierati: che questo breve racconto possa essere di buon auspicio per il nuovo anno.

 

Matrimonio in montagna: Wedding day ai piedi della Dormiente del Sannio

Ore sette del mattino, il cielo era ricoperto da nuvoloni e l’aria era particolarmente fredda per essere una giornata di fine settembre. L’inizio dell’autunno cominciava a farsi sentire.

Ero pronto per partire: destinazione Benevento.

Di lì a poco in un lussuoso albergo di Benevento mi aspettava Roberta per le prime riprese del wedding day. Mentre studiavo la migliore inquadratura, osservando il cielo i miei occhi vennero rapidamente catturati da uno spettacolo mai visto prima: la Dormiente del Sannio (massiccio Appenninico campano). Un ottimo inizio per il mio film di matrimonio.

Le vette montuose in lontananza disegnavano, come per magia, il profilo di una testa con una chioma fluente delineando corpo e gambe distese di una figura femminile che riposa nel silenzio della natura. La leggenda narra che quella donna si ricolleghi al mito ancestrale della madre terra che è immersa in un sonno profondo di pace, armonia e serenità. Un luogo quasi mistico dove la bellezza della natura è a dir poco maestosa.

Un’ispirazione naturale, ottimo preludio a quella che sarebbe stata una giornata splendida.

matrimonio in montagna Dormiente del Sannio

Wedding party a Villa Regina

Dopo un emozionante cerimonia religiosa ad attendere sposi ed invitati, una meravigliosa villa nel cuore dell’Appenino campano: Villa Regina, una wedding location esclusiva della Campania. Una dimora signorile dallo stile luxury dove il classico si fonde al moderno in una eleganza unica.

Il Giardino dei Sensi è uno spettacolo unico. Introvabile in altre location. Questo enorme parco verde esterno si fonde all’interno della sala creando un’ atmosfera fiabesca con luci soffuse e i tavoli disposti intorno ai quattro alberi di ulivi secolari piantati all’interno.

Roberta e Antonio wedding in Villa Regina

In serata, un suggestivo gioco di luci proiettate sul riflesso dell’acqua delle maestose fontane bianche, anticipava il taglio della torta e un incredibile spettacolo di fuochi pirotecnici.

Il party poi è proseguito nuovamente all’interno del Giardino dei Sensi che si è trasformato in una discoteca dove tutti si sono scatenati fino alle prime luci dell’alba.

Ecco il trailer della giornata!