C’è sempre un dubbio che, ad ogni matrimonio, si presenta puntuale come un orologio svizzero e arrovella le menti dei futuri sposi: video di matrimonio o foto sono entrambi indispensabili?
In un’epoca in cui video e foto sono “disponibili” a tutti è sempre forte la tentazione per ogni giovane coppia di rinunciare a video e foto Parto da un presupposto: video di matrimonio o foto – realizzati da un professionista – sono entrambi fondamentali a conservare integro il ricordo di un momento prezioso che, in ogni caso, ti cambierà la vita. Scegliere l’uno o l’altro è un errore da penna rossa, di cui ci si accorge irrimediabilmente dopo.
Ciò premesso è anche vero che bisogna fare i conti con quella spada di Damocle che pende sulla testa di chi organizza un matrimonio: il budget. Per molti anni, la fotografia è stata la scelta preferita per immortalare il grande giorno, spesso il film era semplicemente un “plus” che si aggiungeva al pacchetto confezionato dallo studio fotografico. Altri tempi, altre macchine, altre esigenze. Negli ultimi anni la scelta si è completamente ribaltata: sempre più coppie vogliono un vero e proprio film di matrimonio. Vediamo perché.
Experience
Cosa c’è di più fedele di un video. Suoni, colori, voci, emozioni. Una foto può catturare un istante, un momento congelato nel tempo, ma il video cattura l’intera esperienza. Il video è in grado di farti rivivere, ogni dettaglio, ogni sorriso e ogni emozione, portando la coppia indietro a quel giorno speciale e consentendo loro di rivivere ogni momento come se fosse appena successo.
Offre un’esperienza di visualizzazione più coinvolgente, poiché racchiude l’intera giornata in un unico filmato, con i suoni e la musica che accompagnano, esalta e rende speciale ogni momento.
Presenza
Un film offre la possibilità di catturare momenti che potrebbero essere sfuggiti alla fotocamera.
C’è un istante che il bravo fotografo deve cogliere per regalarti un’emozione. Catturarlo o meno, a seconda della bravura del professionista, fa la differenza tra una foto emozionante ed una che non lo è. Una sequenza video, invece, ti coinvolge perché riprende un contesto più ampio: sguardi emozionati, battute o dediche, sorrisi e risate.
Condivisione
Il video offre la possibilità di condividere l’esperienza con familiari e amici lontani, consentendo loro di essere nello stesso posto anche se a distanza di luogo o di tempo, di ascoltare le voci, di rivivere le stesse sensazioni. Il film riesce a rappresentare una vasta gamma di emozioni contrastanti in modo autentico, compresi l’ansia, la preoccupazione, la gioia, la commozione, l’euforia e il divertimento. Coinvolge e rende partecipi anche gli invitati, che sono curiosi di rivedersi e riascoltarsi. Il risultato è un cortometraggio intenso che si sviluppa in un crescendo emotivo senza artifici, quasi come un documentario.
Immortalità
I protagonisti di un film non muoiono mai. Rivivono all’infinito: un film permette alla coppia di ripensare e sentire ogni momento come se fosse appena successo, anche anni dopo. È come diventare i protagonisti del proprio film con un copione non scritto. Un montaggio accurato, una colonna sonora personalizzata e tutti i momenti più significativi della giornata fanno il resto, rendendo la tua storia un capolavoro.
In conclusione
Se desiderate conservare un ricordo autentico e indelebile del giorno delle vostre nozze, non potete prescindere da un film di qualità.
Organizzare un matrimonio perfetto non è certo un’impresa facile, ma se volete che ogni momento sia perfettamente catturato e conservato per sempre, allora dovete scegliere un prodotto che vi permetta di rivivere le voci, i gesti e le espressioni vostre e dei vostri cari nel modo più nitido e reale possibile, anche tra molti anni.
Non rinunciate alla possibilità di conservare un ricordo di così incommensurabile valore!
Vuoi vedere alcuni video di matrimonio?