fbpx
News

Video Engagement in Italia: 3 idee per un video pre wedding

video engagement per matrimonio

Il video engagement è un servizio aggiuntivo che è possibile inserire all’interno di un pacchetto offerto da un videografo di matrimonio.

È un trend nato oltreoceano che in pochi anni si è diffuso in tutto il mondo ed è molto richiesto dalle coppie.

Questo film pre matrimoniale permette agli sposi di conservare un ulteriore ricordo del loro wedding ma soprattutto offre la possibilità alla coppia di raccontare la propria “love story”.

Dietro le quinte di un matrimonio si nasconde una storia che non tutti conoscono (a parte le persone più vicine agli sposi).

Grazie al pre wedding video si può raccontare l’inizio della relazione, il primo incontro, il primo bacio oppure si può rappresentare un viaggio emozionante che la coppia ha fatto in passato e che assume un significato particolare.

Il video pre matrimoniale è uno storytelling emozionale di impatto che conserverà per sempre il ricordo suggestivo del matrimonio.

Bellezza scenica, musica e sentimenti questi sono gli elementi fondamentali di un video pre matrimoniale.

Oggi voglio darvi qualche piccolo suggerimento su come realizzare il vostro pre wedding film per raccontare la vostra storia. Ecco per voi 3 idee!

 

Video Engagement: il film della proposta di matrimonio

La sessione di video engagement è un trend sempre più diffuso tra le giovani coppie di sposi.

Si tratta di un servizio pre matrimoniale di tradizione anglosassone che prevede prima della data delle nozze una giornata dedicata alla proposta di matrimonio e al fidanzamento ufficiale della coppia.

Engagement infatti tradotto dalla lingua inglese significa “fidanzamento”.

Questo video pre wedding rappresenta un momento intimo molto significativo per i due innamorati che possono scegliere la location ideale per celebrare questa giornata simbolica.

Personalmente per me rappresenta una prima importante occasione per stabilire un contatto con gli sposi (parlarci, entrare in sintonia, creare un rapporto di fiducia) e preparare al meglio la giornata lavorativa delle nozze.

 

 

Wedding Film romantico: la storia del primo bacio

Questo tipo di video pre matrimoniale è molto emozionante e (impegnativo) da realizzare. Si tratta di raccontare la propria storia d’amore sotto forma di film romantico.

Per esempio, si potrebbe raccontare attraverso la camera il giorno del primo bacio, oppure la storia di come la coppia si è conosciuta, oppure qualche avvenimento importante per la relazione.

Sicuramente un video pre wedding di questo tipo è un ricordo davvero suggestivo da conservare per tutta la vita.

 

 

Elopement wedding video: la fuga d’amore

Non c’è nulla di più romantico ed emozionante che una “fuga d’amore” dei futuri sposi.

Ovviamente parliamo di un’altra tradizione che arriva direttamente da oltreoceano.

Elopement viene tradotto con “scappare, fuggire”. È una giornata (oppure un week end) dove la coppia vive il suo amore in intimità lontano da tutto e da tutti per prepararsi al giorno del matrimonio.

Il trend ormai è diffusissimo anche in Italia, grazie soprattutto ai tantissimi matrimoni di coppie straniere che scelgono da anni la nostra penisola come meta di eccellenza del destination wedding.

Per esempio, alcune idee carine da realizzare per un video elopement potrebbero essere un semplice picnic all’aria aperta, oppure una cena romantica sotto le stelle, una passeggiata mano nella mano su una spiaggia dorata coccolati dal rumore delle onde del mare.

A voi la scelta…