fbpx
News

Video matrimoniale: il reportage del matrimonio

video matrimoniale reportage

Uno degli stili di wedding video più richiesti dalle coppie negli ultimi anni, oltre al film di matrimonio è il reportage. Cosa è un wedding reportage? Quali sono le sue caratteristiche principali e perché una coppia di sposi dovrebbe scegliere questo stile di video di matrimonio?

Il reportage è un video matrimoniale che racconta in modo naturale e spontaneo per immagini l’ intera giornata di nozze. Questo stile (prettamente utilizzato dai fotoreporter) nasce sulla scorta di un reportage giornalistico per documentare in real time un avvenimento.

Il segreto sta nel catturare tutte le emozioni, gli sguardi, i movimenti e la felicità del giorno più bello.

Tutto ripreso dal vivo, senza pose, senza fiction. Tutto vero, autentico e spontaneo.

video matrimoniale

Il video matrimoniale attraverso lo stile reportage viene raccontato attraverso l’editing in post produzione dei momenti più significativi e intensi.

Il ruolo del wedding videographer è quello di cogliere quei dettagli che raccontano la storia della giornata.

Nella fase di montaggio del video reportage di matrimonio non ci sono effetti speciali. Le immagini dei momenti topici scorrono e si intrecciano anche senza rispettare una linearità cronologica e rendono unici i momenti topic. Il ritmo del video è fluido e dinamico.

Le scene sono accompagnate e scandite da uno o più brani musicali, studiati per ogni momento. Gli audio originali – come lo scambio delle fedi, la lettura delle promesse, gli speech degli invitati – diventano parte integrante del racconto e conferiscono vivacità ed emozione ancora più profonda.

 

Volete vedere i miei ultimi wedding video Italy in stile reportage?

Two Faces of Love in the World

New Vision!

Giovanni e Virginia