Per questo video reportage di matrimonio in Molise ho usato uno stile molto naturale e spontaneo che celebra le emozioni, le connessioni e i momenti autentici dell’evento nuziale.
Nessuna sceneggiatura, niente riprese pianificate. Ho lasciato scorrere la mia camera da video-reporter di matrimonio e ho immortalato i momenti salienti dando molto spazio ai protagonisti, agli audio originali e ai rumori ambientali con una traccia musicale da sottofondo per accompagnare le sequenze.
Video reportage di matrimonio alla Piana dei Mulini
Desiré e Giuseppe hanno scelto una location davvero straordinaria nel cuore del Molise.
Ai piedi della montagna di Campitello Matese, attraversata dal millenario fiume Biferno si trova la bellissima Piana dei Mulini. Una tenuta antica dove l’eco della storia si manifesta in tutta la sua straordinaria testimonianza. Infatti lungo l’antico corso d’acqua sorge uno storico mulino che si perde nell’immenso bosco verde che circonda la zona.
Tracce del passato si ritrovano un po’ dappertutto passeggiando nel cuore della natura tra antichi tratturi rurali dove i pastori molisani transumavano il gregge.
Tra i sentieri alberati e lo scorrere del fiume si nasconde un giardino intimo, riservato che si affaccia proprio difronte all’antico mulino.
In questo tappeto verde di fiori ed erba fresca e profumata Desiré e Giuseppe si sono scambiati le loro promesse d’amore.
Una location suggestiva, un tempio di alberi e terra dove il profumo delicato dei fiori pervade l’aria e crea un atmosfera magica e senza tempo.
Davvero molto emozionante il momento degli speech con Giuseppe che non è riuscito a trattenere un pianto liberatorio, di pura gioia e commozione.
Il party nuziale è durato tutta la notte con musica live, show, canti e balli sfrenati per celebrare la nascita di una nuova famiglia sotto le stelle nel cuore del Molise.
Ecco il trailer del video reportage di Desirè e Giuseppe