fbpx
News

Video Spot aziendale: Fitness will save us

video spot aziendale Fitness Mario Addona

Forza, volontà e passione: sono gli ingredienti di un video spot che abbiamo realizzato qualche giorno fa per un giovane preparatore atletico di fitness e body building.

Una storia che ho voluto raccontare ispirandomi alle emozioni e alla voglia di rivincita di un ragazzo che ha dovuto fare i conti con i suoi fantasmi provocati dal Covid19 e dalle relative chiusure e restrizioni.

Mario Addona è un giovane laureato in scienze motorie che ha fatto dello sport la sua passione, il suo lavoro, la sua vita. Lo sport fin da ragazzo per lui è stato il carburante per affrontare con la giusta forza, il coraggio e la determinazione le sfide della vita. La fiamma che lo ha sempre tenuto vivo fino all’arrivo della pandemia che ha sconvolto tutto in modo drastico e dirompente.

Dopo la chiusura del suo studio di consulenza fitness Mario si è così lasciato andare all’apatia. Giorno dopo giorno la sua forza si è lentamente assopita. Il suo corpo si è indebolito.

È diventato completamente assente. Perso in un tunnel di inattività e sconforto.

Il video emozionale per aziende sportive

Nello spot video la narrazione inizia da queste terribile pandemia che accomuna da circa un anno le nostre vite.

Mario Addona personal trainer video spot emozionale

Un concept inizialmente drammatico, con copy, color e musica che convergono su un comune sentimento di sconfitta. La color black fa toccare con mano quel senso di ansia, depressione e rassegnazione che annebbia la mente. La musica è una prigione che reclude pur senza sbarre, muri e catene.

Rabbia, delusione, frustrazione spesso sono un mix esplosivo in grado di distruggere. Ma possono dare la scossa giusta per ripartire.

Si riaccendono improvvisamente le luci. L’aria diventa elettrica. La musica incalzante. Non ci sono alternative. Non c’è una via di uscita facile. Niente scorciatoie, niente scuse.

È il momento di agire e tornare a combattere. Non esiste domani. Time is now!

Mario Addona personal trainer video spot emozionale

La camera da videomaker inquadra in primo piano la parete bianca dove sono appese le foto di Mario. La musica si fa sempre più intensa, il ritmo sale. Forte è il desiderio che cresce nel profondo, l’istinto scorre lungo il suo corpo. Gli occhi sono quelli di una tigre determinata a lottare per sopravvivere.

Coraggio, forza, spirito di abnegazione, sudore, dolore. Passo dopo passo, fissando nuovi obiettivi per il suo corpo e la sua mente, Mario con tutta la sua determinazione ha spazzato via l’apatia e la depressione di un lungo periodo complicato.

Perché arrendersi per lui non è mai stata un’opzione. Lottiamo e reagiamo, siamo pronti!

Ecco lo spot:

Foto by Andrea Madeo Fotografo

Voice over Stefano Santoro

Vuoi vedere altri miei video emozionali aziendali?

Francesco Cianciullo

 

Camp’Oro

Camardo System

Vuoi scoprire tutto sulla mia vita da videographer in Molise?