fbpx
News

Wedding Reportage in Puglia: Ilaria e Leonardo love story

wedding reportage pugliese

Questa estate voglio viverla al massimo, godendomi ogni attimo, assaporando ogni istante di libertà ritrovata con entusiasmo e adrenalina pura. In questo periodo mi sento felice come un bambino che tira un calcio ad un pallone. In più abbiamo vinto l’Europeo, vabbè, dicevamo… 🙂

Torniamo a parlare di matrimoni e di nuove storie d’amore. Oggi vi voglio parlare di un wedding reportage girato in Puglia qualche settimana fa.

Vi confesso che ritornare a fare il mio straordinario lavoro di wedding videographer mi dà una carica e una grinta pazzesca. Ritmi frenetici, giornate interminabili, lunghe ore on the road per tutta Italia.

Questa è la “bella” vita di un videografo di matrimonio. Ad accompagnarmi, spesso, il grande amico wedding photographer Andrea Madeo.

Ed è proprio con lui che ho passato l’ultima tappa del wedding tour, in una delle regioni più belle del mondo: la Puglia. Una terra dalla bellezza straordinaria dove è tutto fantastico: dalle location, al cibo, alle persone. Dove l’amore ha delle sfumature del tutto particolari.

Ed è per questo che vi voglio raccontare la storia di Ilaria e Leonardo, un amore intenso, appassionato, travolgente. Anzi, questa volta, non vi racconterò nulla, lascerò che sia lei la narratrice della sua storia. Perché il suo racconto è bellissimo.

wedding reportage ilaria leonardo

Prego Ilaria: “È nato tutto per caso da una richiesta di amicizia su Facebook inviata per gioco dalla mia amica (nonché testimone) Annalisa.

Un incontro, un fugace scambio di sguardi, occhi negli occhi….l’amore era nell’aria e siamo stati completamente travolti come un ciclone. Un colpo di fulmine, una passione travolgente, tanta voglia di stare insieme e di passare il resto della vita felici.

Abbiamo trascorso tre mesi bellissimi, eravamo solo noi due e il nostro grande amore.

Eravamo così tanto innamorati che abbiamo iniziato fin da subito a fare progetti per il futuro. Sognavamo ad occhi aperti: il matrimonio, la casa e la nostra famiglia. Ci sentivamo già una famiglia e senza saperlo lo stavamo per diventare davvero. Poco dopo scoprì di essere in dolce attesa del piccolo Giovanni.

La gioia e la felicità erano infinite. Subito decidemmo di andare a vivere insieme nella nostra casa.

Mancava solo il matrimonio a coronare il nostro sogno d’amore. Però prima di sposarmi io avevo il desiderio di concludere il mio percorso universitario. Così mentre ero nei primi mesi di gravidanza, iniziai a studiare per dare gli ultimi esami di Farmacia.

Dopo aver conseguito la laurea, mi mancava solo l’esame di stato per l’abilitazione alla professione di farmacista e un altro mio sogno si sarebbe realizzato. Per festeggiare la mia abilitazione e i tanti sacrifici fatti durante il periodo di studio, Leonardo decise di farmi una sorpresa.

Mi fece consegnare a casa un elegante abito da sera e un paio di scarpe. Nella confezione c’era un biglietto con un messaggio scritto a penna: “Questa sera inizia il nostro sogno”.

L’abito era bellissimo, mi sentivo come una principessa delle favole. La location che aveva scelto Leonardo per festeggiare la mia abilitazione era splendida. Un posto magico. Il cuore mi batteva all’impazzata. Sentivo dentro di me che quel giorno sarebbe stato davvero speciale.

Leonardo scelse il castello di Vasto per farmi la proposta di matrimonio. Avevo sempre sognato fin da bambina una scena simile. Mi sentivo la protagonista di una di quelle pellicole americane del cinema rosa. Tutto era perfetto. Eravamo felici e innamorati e a breve sarebbe arrivato il piccolo Giovanni a rendere tutto ancora più bello.

reportage di matrimonio in Puglia

Decidemmo di sposarci nel 2020, nessuno di noi poteva però immaginare che quell’anno sarebbe arrivata la pandemia a sconvolgere tutti i nostri progetti. Il matrimonio è stato rinviato per ben 3 volte creandoci un sacco di problemi organizzativi ed anche economici.

Però alla fine ce l’abbiamo fatta: abbiamo scelto la data del 3 Luglio 2021 per coronare il nostro sogno”.

Ad una storia così bella non voglio aggiungere altro, potrei solo rovinare il pathos.

Posso dare il mio contributo solo con il  tlraier del loro wedding reportage in Puglia. Buona visione!